encuentro01

Il quartetto del concerto "Encuerto en Tánger" perpetua un'antica e orgogliosa tradizione nata nell'epoca dell'Andalusia felice, un tempo in cui gli ebrei e i musulmani, ospiti della Spagna cristiana crearono poesia e musica con una simbiosi e una semplicità straordinaria.
Tahar Ben Jelloun

Donne in-canto

Donne In-Canto è una rassegna musicale tutta al femminile. Le sue protagoniste sono voci dal mondo, che ci propongono le tradizioni musicali delle loro terre natali, con un 'interpretazione esclusivamente femminile.

 

ORQUESTA DE MUJERES DE TANGER -MAROCCO-

L'Orchestra delle donne di Tangeri è composta da 8 musiciste che propongono l'antica tradizione musicale che da secoli anima le cerimonie matrimoniali delle regioni del nord del Marocco.

ESTI KENAN OFRI -ISRAELE-

Una delle più importanti interpreti del repertorio sefardita, sia Andaluso che nordafricano.

Luciano Berio per lei ha scritto la parte principale di Ofanin.

SAMIRA EL KADIRI -MAROCCO-

"Andalucismos, de una ribera a otra"

Cantante e ricercatrice, è considerata una brillante interprete dei repertori arabo-andaluso e sefardita (repertorio ebraico della Spagna medievale).

La sua formazione lirica le permette da più di dieci anni, di seguire un percorso artistico centrato su tutte le possibilità di interpretare la poesia araba in tutta la sua ricchezza, in forme musicali come lied, aria, opera...

DONNE IN FLAMENCO -SPAGNA-

"Cuore di Musa"

Questo progetto nasce a Siviglia dall'incontro tra otto donne che da anni si dedicano all'arte flamenca (musica, danza e canto).

Ricche di percorsi ed esperienze musicali diverse, queste artiste si propongono una sfida ambiziosa "Cuore di Musa": trovare un linguaggio della sensibilità musicale senza creare a priori frontiere di contenuto, un nuovo spazio dove la donna incontra l'universo artistico.

Ziryab - Via PRATIVECCHI 21/D CAVRIAGO (REGGIO EMILIA) | Tel +39 3356186833 info@ziryab.it P. IVA 02153800350