encuentro01

Il quartetto del concerto "Encuerto en Tánger" perpetua un'antica e orgogliosa tradizione nata nell'epoca dell'Andalusia felice, un tempo in cui gli ebrei e i musulmani, ospiti della Spagna cristiana crearono poesia e musica con una simbiosi e una semplicità straordinaria.
Tahar Ben Jelloun

Mesogaia Project

 Una  formazione eclettica nata dalla passione dei musicisti per la fusione di diversi stili in questo progetto unisce le melodie della tradizione greca e un linguaggio musicale contemporaneo, sfociando in nuove suggestioni e confronti improvvisativi. Il risultato artistico è arricchito dal percorso individuale dei componenti del gruppo provenienti da diversi generi musicali. Il mix dei Mesogaia è coinvolgente e rivela percorsi originali e di spessore.

Il progetto Mesogaia, alla lettera Terra di Mezzo, vede sul palco il virtuoso Vanghelis Merkuoris (oud, bouzouki, saz e voce), Michele Vignali (sax soprano e tenore), Marcello Pugliese (chitarra), Glauco Zuppiroli (contrabbasso), Andrea Burani (batteria), Lucio Forighieri (percussioni).

Ziryab - Via PRATIVECCHI 21/D CAVRIAGO (REGGIO EMILIA) | Tel +39 3356186833 info@ziryab.it P. IVA 02153800350